Condizioni di vendita
- Prenotazione e acquisto
- Disponibilità prodotti e prezzo di vendita
- Modali1tà di pagamento
- Consegna della merce e spese di spedizione
- Tasse di importazione e dazi doganali
- Diritto di recesso
- Legge applicabile
Identità del Venditore e Condizioni Generali
Calicantus S.r.l., con sede legale in Via Mazzon 28/30 – 30020 Quarto d’Altino (VE), Italia, P.IVA 0375759027, REA VE335872, lifepetcare@help.calicant.us (di seguito il “Venditore”) invita ciascun utente (di seguito il “Cliente”) a leggere attentamente le seguenti condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) prima di perfezionare qualsivoglia acquisto sul sito web lifenatural.it (di seguito il “Sito”) e, una volta conclusa tale operazione, accettando le Condizioni Generali prima dell’inoltro dell’ordine, a stamparle su supporto cartaceo o salvarne copia in formato digitale. Con l’accettazione delle seguenti Condizioni Generali e l’invio di un ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente dichiara di aver letto, compreso ed accettato integralmente e senza riserve le Condizioni Generali sotto riportate. Le Condizioni Generali disciplinano l’offerta e la vendita a distanza (unitamente al relativo contratto; di seguito il “Contratto”) dei prodotti di Life Pet Care srl (di seguito i “Prodotti”) dal Venditore al Cliente tramite il Sito. Life Pet Care srl, con sede legale in Badia Al Pino, Via dei Boschi 46, è proprietaria del Sito, del marchio “Life” e di ogni ulteriore privativa industriale e intellettuale inerente ai Prodotti, nonché produttrice dei beni venduti sul Sito e non è, in alcun modo, parte del Contratto concluso tra il Venditore e il Cliente. Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e, in particolare, dal D.lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico, nonché dal D.lgs. 206/2005 (di seguito, il “Codice del Consumo”), limitatamente ai contratti conclusi dagli utenti c.d. consumatori (come definiti nel Codice del Consumo, in seguito “Consumatori”), con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti conclusi a distanza. Le Condizioni Generali applicabili alla vendita dei Prodotti sono quelle indicate sul Sito al momento della conclusione del Contratto. Il Cliente, pertanto, dovrà accettarle espressamente e conservarle su supporto cartaceo o digitale prima di effettuare un ordine di acquisto dei Prodotti. La mancata accettazione delle Condizioni Generali non consentirà al Cliente di acquistare i Prodotti tramite il Sito. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali. È pertanto consigliabile leggere con attenzione le Condizioni Generali nel Sito ogniqualvolta il Cliente intenda procedere all’acquisto dei Prodotti sul Sito.
Informazioni sui Prodotti
Le informazioni sui Prodotti sono indicate nelle pagine di dettaglio dei Prodotti presenti sul Sito. Ogni Prodotto in vendita è corredato da una foto, da una descrizione e dal prezzo. Le informazioni relative al catalogo sono il più possibile accurate ed aggiornate; tuttavia, ogni contenuto presente sul Sito non deve essere inteso quale rappresentazione o dichiarazione vincolante relativa ai Prodotti. Tutte le immagini, descrizioni e illustrazioni hanno una finalità esclusivamente indicativa e, dato che i colori dipendono dal monitor utilizzato, potrebbero essere differenti da quelli dei Prodotti consegnati e il Venditore non potrà per questo essere considerato responsabile. Tramite il Sito è possibile acquistare tre diversi box “prova” contenenti prodotti per l’alimentazione dei cani o dei gatti, in vari formati e campioni, scelti da Life Pet Care srl tra i prodotti a marchio Life (di seguito, i “Prodotti”). Il box può essere acquistato scegliendo tra le seguenti categorie: (a) box gatto; (b) box kitten; (c) box cane. Il contenuto di ogni singolo box è predeterminato e sarà specificato nella descrizione di ogni prodotto presente sul sito. Tutte le immagini, descrizioni e illustrazioni dei box hanno il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno implicito o esplicito, da parte del Venditore, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il box reale. Il Venditore può cambiare in qualsiasi momento l’assortimento dei Prodotti sul Sito e/o le informazioni ad essi relative quali prezzi, descrizione o disponibilità dei Prodotti, senza obbligo di preavviso.
1. Prenotazione e acquisto
Per poter acquistare online i prodotti dell’e-shop, il Cliente deve accedere all’area del sito a ciò dedicata. Ogni prodotto in vendita è corredato da una foto, da una descrizione e dal prezzo che varia in funzione del Paese di destinazione della merce. All’interno dell’e-shop si possono selezionare e prenotare i singoli prodotti proposti. Sarà sufficiente indicare la quantità e confermare, previa scelta di eventuali varianti. In questo modo i prodotti vengono inseriti all’interno del carrello virtuale. Si possono aggiungere, cancellare o confermare tutte le prenotazioni effettuate fino a quel momento. Sarà possibile acquistare al massimo un prodotto per tipologia. Per poter confermare l’ordine, il Cliente potrà procedere in questi modi:
– se già registrato, tramite l’indirizzo di posta elettronica e la password;
– se non ancora registrato, procedendo alla registrazione, indicando tutti i dati richiesti;
– senza registrazione, fornendo quando richiesto i dati necessari per finalizzare l’acquisto.
L’acquisto si intenderà perfezionato per Calicantus S.r.l. solo quando l’ordine sarà confermato dalla stessa tramite e-mail o fax a mezzo modulo “VS conferma d’ordine”. La conferma viene inviata al massimo entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Calicantus S.r.l. potrà a propria discrezione non accettare l’ordine qualora le informazioni fornite dal Cliente saranno errate o ingannevoli (es. estremi di pagamento errati o non sufficienti, estremi di fatturazione errati, indirizzo di spedizione errato o incompleto), oppure qualora siano presenti sul Sito errori sui Prodotti ordinati (es. errore relativo al prezzo, alla quantità ordinata, alla disponibilità o alla descrizione dei Prodotti). Le informazioni relative al Catalogo sono il più possibile accurate ed aggiornate, tuttavia ogni contenuto presente sul Sito non deve essere inteso quale rappresentazione o dichiarazione vincolante relativa ai Prodotti. Tutte le immagini, descrizioni e illustrazioni hanno una finalità esclusivamente indicativa e, dato che i colori dipendono dal monitor utilizzato, potrebbero essere differenti da quelli dei Prodotti consegnati.
2. Disponibilità dei prodotti e prezzo di vendita
Per ogni articolo è indicato il prezzo unitario di vendita espresso in valuta, I.V.A. (Imposta sul valore aggiunto) compresa e al netto dei costi di spedizione. I contributi di spedizione potranno variare a seconda della tipologia di consegna, del quantitativo di prodotti da spedire, del loro volume, del peso e del luogo di destinazione; saranno evidenziati durante la procedura di acquisto e sul modulo “VS conferma d’ordine”. Tutti i prodotti presenti all’interno dell’e-shop sono disponibili in magazzino. Se si dovessero verificare imprevisti dovuti a ritardi nella consegna dei prodotti, il Cliente verrà tempestivamente informato via e-mail, così come nel caso di indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti. Calicantus S.r.l. spedisce in tutti i paesi previsti durante la registrazione. Tuttavia potrebbero verificarsi casi in cui problematiche doganali impediscano la consegna dei prodotti ordinati. In questo caso il Cliente verrà informato tempestivamente via e-mail e rimborsato successivamente.
3. Modalità di pagamento
Per il pagamento degli acquisti il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:
– Carta di credito dei circuiti: VISA, VISA ELECTRON, MAESTRO, MASTERCARD ed altre eventualmente disponibili tramite circuito Adyen;
– PAYPAL tramite circuito Adyen.
Beneficiario: Calicantus S.r.l. Via L. Mazzon 30 – 30020 Quarto d’Altino (Venezia), Italia – Fax: +39 0422 828774
4. Consegna della merce e spese di spedizione
Tutti i prodotti ordinati dal Cliente e confermati da Calicantus S.r.l., verranno spediti a mezzo Corriere Espresso all’indirizzo indicato dal Cliente per la consegna in Italia. La spedizione sarà gratuita. La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato regolarmente registrato e confermato a Calicantus S.r.l.. I prodotti spediti in Italia vengono indicativamente consegnati entro 2-3 giorni lavorativi dalla spedizione; le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì. Qualsiasi variante a quanto sopracitato verrà comunicata tempestivamente via e-mail al Cliente.
5. Tasse di importazione e dazi doganali
I prodotti venduti non sono soggetti ad alcuna tassa di importazione o dazio doganale, se il prodotto è venduto e consegnato in Italia oppure all’interno dell’Unione Europea. Nel caso di consegne in paesi non appartenenti all’Unione Europea, i prodotti potrebbero essere soggetti a tasse di importazione e/o dazi doganali a seconda del tipo di prodotto e del paese di destinazione. Non è possibile prevedere in alcun modo se e quali costi andrebbero sostenuti per lo sdoganamento della merce. Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio doganale del proprio paese. In tutti i casi, eventuali costi relativi a tasse di importazione e/o dazi doganali saranno a carico del cliente.
6. Diritto di recesso
Il Cliente vanta un diritto di recesso (Decreto Legislativo 206/2005) che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati. Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, tramite telegramma, fax o e-mail. Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono ad esclusivo carico del Cliente. Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri, nel loro imballo d’origine in perfetto stato di conservazione e previo accordo con Calicantus S.r.l.. La merce dovrà essere rispedita con pacco assicurato in Porto Franco a:
Calicantus S.r.l. Via L. Mazzon 30 – 30020 Quarto d’Altino (Venezia), Italia
Nessun pacco spedito in contrassegno o porto assegnato sarà ritirato da Calicantus S.r.l.. Il rimborso del prezzo fatturato degli articoli resi, sarà effettuato tramite accredito del conto bancario del Cliente entro 14 giorni dal ricevimento del reso. Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato. Qualora la restituzione dovesse dipendere da un errore di Calicantus S.r.l., le spese di spedizione saranno a carico del venditore; in tutti gli altri casi, le spese di spedizione saranno a carico dell’acquirente.
7. Legge applicabile
Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alle leggi italiane.